domenica 26 dicembre 2010

BUONE FESTE

Scusate se gli auguri li faccio sempre a feste quasi passate, ma il lavoro per me incalza fino alle 21,30 del 24 Dicembre.... solo alle 21,31 comincio a riprendere fiato...
Il 25 abbiamo festeggiato qui a Le Oche al Sasso. Federico, quasi 1 anno e mezzo, ha rivisto il cagnone bianco, ed è stato amore a prima vista. Frodo ha evitato comportamenti troppo "entusiastici" perchè in qualche modo sa, e certo io non ho potuto spiegarglielo, che occorre essere delicaticon i piccini.
Il momento dell'apertura dei pacchetti era il più atteso da Frodo, che proprio non capiva il perchè di tanto mistero nei giorni passati, quando i pacchi si sono accumulati sotto l'albero ed aprirli non era possibile. Lui che non ha mai ficcato la testa nella busta della spesa (nè nel bidone della spazzatura), conosce la differenza con i "pacchetti" che adora scartare....se sente che qualcuno in casa fa rumore di carte, subito fa capolino speranzoso e curioso. Come dire? adora le sorprese!
 Se il 25 è stata giornata di preparativi, il 26 invece è la giornata della passeggiata nel bosco. Il tempo non era granchè, niente neve e di nuovo pioggia e fango, ma questi sono dettagli che per i golden retriever contano quanto i cavoli a merenda. Corse sfrenate a compensare la giornata casareccia di ieri, e soprattutto per riprendersi dalla paura dei botti che è la sua unica fobia.



Il regalo di Natale del cuscino, lui che sempre cerca un appoggio per la testa quando dorme, è stato proprio gradito...
 Last but not least, c'è qualcuno interessato ad una passeggiata a Sellata Domenica 2 Gennaio (speriamo con neve finalmente)?  Fateci sapere e buon 2011...

Nessun commento:

Posta un commento