domenica 13 settembre 2009

Vacanze, agognate vacanze.....

Scusate se ci siamo assentati per un po', ma davvero avevamo bisogno di "ricaricare le batterie" prima di ripartire con il solito tran tran, e fare un pieno di energia per affrontare la nuova stagione di lavoro, per noi la più intensa è, appunto, quella dell'autunno-inverno.
Le cose non sono cominciate bene agli occhi di Frodo. Dapprima entusiasta ed eccitato quando mi ha visto tirare giù le valigie dall'armadio, si è man mano andato preoccupando quando ha visto che il bagaglio riempiva il suo posto nella Punto. In realtà avevamo appena comperato un fantastico proteggi-sedili (su Zooplus), ed intendevamo far viaggiare Frodo un po' più comodo sui sedili posteriori e con i finestrini a portata di muso, ma il poverino non ne sapeva nulla, ed è andato in panico. Fino a sparire del tutto. Cerca di qua, cerca di là, ed ecco a voi dov'era Frodo con la sua faccetta tutta mogia mogia:


Si era infilato nell'unico posto disponibile appena Giovanni si era allontanato lasciando uno sportello aperto. Guardate quanto è preoccupato!
Arrivati poi in agriturismo è subito divenuto "il padrone del castello", lo vedete?




Gli hanno riservato una camera immensa con vista sul patio e piscina.....
Ma non c'è tempo per oziare e si comincia con le passeggiate nei boschi del Pollino, camminare e correre è bello e piacevole, ma...


per un Golden il divertimento non è totale se non dopo essersi girati e rigirati.....

....nel fango delle rarissime pozzanghere, sopravvissute ad un'estate alquanto asciutta, fino a ridursi esattamente così....


In esplorazione ai Mulini del Frido, ma anche qui più che le strutture in pietra dei mulini Frodo crede che ...

...sia l'acqua del Frido ad essere degna di nota:


Dopo esserci ben ripresi con il fresco del Pollino, le passeggiate, le mangiate in agriturismo (che ha preparato anche la pappa per Frodo) e dall'impareggiabile Federico Valicenti di Luna Rossa (anche lui ha subito accolto Frodo), eccoci pronti a raggiungere il mare della nostra adorata Maratea. Inutile dirlo che Frodo è presto diventato amico di tutti i bimbi (e non) sulla spiaggia, che anche a casa ha presto trovato degli amici con cui giocare. Eccolo qui alle prese con l'anarchico Willy, in un acchiapperello pericoloso per chiunque sia nelle loro traiettorie, si rischia di saltare per aria come birilli:
Ed infine eccoci in acqua per lunghissime nuotate

Se davvero ci allontaniamo troppo, allora Frodolino si offre di darmi un passaggio....

....esattamente fino a riva!

Ed adesso siamo quasi pronti a tornare a casa.....

Nessun commento:

Posta un commento